fbpx

Con il caldo il centro della casa diventa il frigo.
La seconda porta che si apre quando si torna a casa, alla ricerca di qualcosa di fresco.
E che bello quando ci si trova uno sfizioso dolcetto! Come questi bounty fatti in casa.

Cocco e cioccolato. Non serve dire altro. E veloci e facili da preprare, da custodire in frigo per i momenti di voglia di dolce, per accompagnare golosamente la tazzina di caffè o – come stiamo facendo qui in effetti – arricchire la già nostra robusta colazione…

Io dietro richiesta li ho ricoperti con cioccolato fondente, ma di solito li preferisco con quello al latte. Scegliete voi, in base alle vostre preferenze, sono ottimi in ogni caso. E li ho decorati con un po’ di cioccolato bianco fuso, ma potete spolverarli con farina di cocco o lasciarli lisci, scommettiamo che spariranno comunque?

Bounty

Qui la ricetta originale

Ingredienti per circa 12 pezzi:

  • 100 g di farina di cocco
  • 70 g di zucchero semolato
  • 60 g di panna fresca
  • 35 g di burro
  • 200 g di cioccolato al latte o fondente

Raccogliete in un pentolino la panna, il burro e lo zucchero. Scaldare su fuoco basso finchè il burro sarà liquefatto, spegnere il fuoco, unire il cocco e mescolare bene. Coprire e far riposare in frigo per circa un’ora, in modo che l’impasto diventi facilmente lavorabile con le mani. Quindi riprendetelo e formate una dozzina di cilindretti. Farli riposare in frigo, nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagno maria. Immergere i cilindretti di cocco nel cioccolato in modo da ricoprirli interamente, raccoglierli con l’aiuto di una forchetta e far sgocciolare il cioccolato in eccesso. Metterli a rassodare su una gratella o della carta da forno e ripetere l’operazione in modo da formare un bello strato di cioccolato. Si conservano in frigo per qualche giorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.